Foto dal post di Silvana Liberti 2013

INNOVAZIONE – TECNOLOGIA – PREVENZIONE
La ricerca scientifica nel mondo dello sport… presentazione dell’APP DNA & SPORT METHOD (come mettere in pratica il DNA) un’applicazione per gestire il monitoraggio del training sportivo in tempo reale… un viaggio virtuale nel futuro di DONATO FABRIZIO (43 anni) mediante il suo DNA… agli europei master categoria over 40 si è vinto con 13,70 mt, ai mondiali indoor sempre over 40 si è vinto con 14,10…DONATO alle indoor ha saltato 16,72 e il suo 17,32 è il record del mondo over 40 più vicino agli assoluti rispetto a tutte le specialità.
Lo studio su un campione che si è messo a disposizione con l’umiltà di un ragazzino sarà non solo valido per l’assoluto… ma soprattutto per i più giovani… grazie al Presidente della FIDAL LOMBARDIA e ORTHESYS sarà costruito un protocollo di valutazione per un giovane talento… dal DNA alla postura in statica e per finire a quella in dinamica… in parole povere aiutiamo il suo allenatore nella crescita.
Il ricercatore sportivo moderno che parte da DNA è colui che si cala nell’ambiente di ogni allenatore e l’aiuta a risolvere le sue criticità quotidiane… non dirgli cosa fare, ma indicargli la strada migliore in base alla lettura delle risposte biologiche relative alle sue esperienze sul training… l’errore primordiale è sempre il solito: viene indicato all’allenatore personale dell’atleta cosa deve fare senza sapere prima CHI ABBIAMO DI FRONTE!
Il viaggio virtuale prosegue su un modello di rapporto tecnico-ricercatore sportivo… una grande esperienza di RICCARDO LONGINARI con uno dei più grandi allenatori italiani PATRIZIO PARCESEPE.
Un particolare grazie di cuore anche ai coach CASTALDI e BARBARINO… DNA e la dura vita dei coach che devono gestire atleti non professionisti!
Dall' ATLETICA al CICLISMO… un esempio di un progetto partito dall’atletica: a BERGAMO il ciclismo presenta un progetto innovativo per i migliori giovani italiani juniores e under 23… siamo partiti da MARTINELLI vicecampione del mondo per arrivare a TIBERI campione del MONDO categoria juniores.
Dall'Atletica allo SCI DI FONDO… un esempio di una nazionale under 23 che ha già gareggiato nei CAMPIONATI MONDIALI ed EUROPEI ASSOLUTI.
Alla fine, 3 TEST GENETICI per atleti designati dalla FIDAL LOMARDIA… questo è il terzo anno del PREMIO ALLA MEMORIA DI SILVANA LIBERTI… grazie a tutti per avermi dato la possibilità di ricordarla come meritava!

www.facebook.com/1380081972245517/photos/a.14...