L' ASSOCIAZIONE DI RICERCA SPORTIVA "SILVANALIBERTI2013" AUGURA BUONE FESTE

Sportgenomica Sociale: una idea di NATALE per andare oltre il COVID.

Una esperienza su campioni dello sport (compresi due olimpionici di Tokio) mediante la sport-genomica, una disciplina a cavallo tra la biologia molecolare e le scienze motorie, che partendo dalla fotografia del DNA, restituisce i tratti principali delle nostre attitudini e consiglia come modulare il training e l'alimentazione… mi ha permesso insieme ad un pool di esperti di studiare percorsi sportivi e di salute che vanno dalla salute alla performance e non viceversa, evitando così infortuni, abbandoni e una gestione del tempo più personalizzata… tutto questo è stato possibile perché il test sul campione è uguale a quello dell’uomo della strada… tutto in un semplice tampone.

Il problema sta dopo il tampone… senza un supporto e un monitoraggio nel tempo, cioè senza un percorso che aiuta la persona durante la messa in pratica dei consigli di un pool di esperti: il test sul DNA potrebbe diventare poco incisivo per il benessere e la salute.

La neurobiologa Candance Pert ha dimostrato che i neuropeptidi (sostanze chimiche attiviate e prodotte con le emozioni) sono “pensieri convertiti in materia”… questo significa che le emozioni risiedono fisicamente nel corpo e si relazionano con i tessuti e le cellule. I neuro peptidi sono prodotti da tutte le cellule del corpo (non solamente da quelle celebrali) da ciò ne deriva che non si può separare il corpo dalla mente.

L’articolo in allegato riporta il mio studio sperimentale… insieme al Vaccino ora andrebbe studiato l’essere umano su cui viene iniettato… come dice il saggio l’operazione è andata bene ma il paziente è morto!

www.dnasportmethod.it

www.cam.tv/silvanaliberti2013/blog/l-associaz...